Codice fiscale AS.T.RA SOCCORSO PERO 11104070153

c/c postale n°57283871 intestato a AS.T.RA SOCCORSO PERO

c/c bancario n°49 presso IMI San Paolo filiale di Pero

 

L'esigenza di poter rinnovare attrezzature e mezzi, comporta spese non indefferenti che non sono sovvenzionate da nessun ente.
AS.T.RA SOCCORSO PERO, come tutte le associazioni di volontariato O.N.L.U.S., ha come unica fonte di sostentamento i rimborsi erogati dal 118 a fronte dei servizi svolti, e dai vari servizi richiesti.

5 PER MILLE

La Finanziaria 2006 ha previsto, a titolo sperimentale confermata negli anni successivi, la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille. Non è un'alternativa a quella dell'8 per mille ma si aggiunge a quest'ultima.
Abbiamo avuto conferma che l’associazione Astra Soccorso Pero è stata inserita nella lista degli aventi diritto.Ciò significa che tutti i contribuenti sia sul CUD 2009, sia sul MODELLO 730-1bis relativi ai redditi del 2008 avranno la possibilità di attribuire il 5 per mille alla nostra associazione, firmando nell'apposito spazio relativo all'attribuzione del 5 per mille e indicando il codice fiscale della nostra associazione e cioè:

11104070153

alla voce “associazioni di volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale e da altre fondazioni e associazioni riconosciute”.

Tale scelta non determina maggiori imposte da pagare da parte del contribuente. Per effettuare la scelta, la scheda va presentata, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod.UNICO 2006 Persone Fisiche con le seguenti modalità:

  • In busta chiusa, allo sportello di una banca o di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all'Amministrazione finanziaria. La busta deve recare l'indicazione "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF", nonché del codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. Il servizio di ricezione delle scelte da parte delle banche e degli uffici postali è gratuito.
  • Nel caso in cui sia stata effettuata la scelta sia per la destinazione dell'8 per mille dell'IRPEF che del 5 per mille dell'IRPEF, può essere utilizzata un'unica busta recante l'indicazione: "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL'OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF" oltre naturalmente al codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.
  • Per chi si affida ad un Dottore Commercialista, è sufficiente comunicare la volontà di effettuare scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF.

Considerando il momento difficile delle associazioni ONLUS in Italia, il vostro sostegno sarà di fondamentale importanza alla prosecuzione dei nostri progetti. Il contributo del CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF, infatti, per la nostra associazione è un’occasione per portare un po’ di linfa vitale alle attività svolte. Inoltre è possibile fare dei versamenti sul nostro conto corrente postale o bancario.

Gemellati con
Sezione di Pero
Via Papa Giovanni XXIII n°6/b 20016 Pero (Mi) Tel. 02 3391066 Fax 02 3580180 info@soccorsopero.it